Quanto è utile facebook?

mercoledì 22 luglio 2009

Facebook, può cambiare la vita?

Trovare il messaggio di una sconosciuta su Facebook e scoprire che si tratta di tua zia. La sorella di tuo padre, quell'uomo che un giorno ha deciso di dimenticarsi di te e di tuo fratello, lasciandoti solo un fagotto colmo di dubbi e di complessi.
Ti si apre davanti la possibilità di conoscere almeno un po' quella parte del tuo passato che ti è mancata e continua a mancarti con il procedere di ogni tuo respiro, ti si apre la possibilità di lenire il costante dolore di sentirsi una persona a metà, di scavare lentamente per scoprire un piccolo velo che da anni occulta le tue radici.
Le domande sono infinite, le risposte non sono mai abbastanza, le emozioni si susseguono una dietro l'altra, le lacrime incerte giocano con le tue palpebre, un nodo ti stringe la gola...
Le promesse di una nuova amicizia accendono la speranza, speranza di poter riabbracciare un giorno chi dei tuoi abbracci non ha sentito il bisogno.

1 commento:

  1. Facebook è anche questo...ritrovare parte della propria vita che non si conosceva.Valentina sono davvero felice per te.Mi ha commosso tantissimo questa tua notizia.E'bello poter avere le prove che la tecnologia (e i social network in particolare) aiutano a migliorare in alcuni casi la vita...forse non sono progressi nel campo della medicina ma in questo caso io direi che la tua vita affettiva ha avuto un miglioramento.Ti faccio i miei migliori auguri per un futuro pieno di queste belle sorprese.

    RispondiElimina