Quanto è utile facebook?

domenica 31 maggio 2009

buone notizie!

Finalmente ho sentito una bella notizia che riguarda Facebook!Una donna inglese di 62 anni grazie a Facebook ha ritrovato suo figlio, rapito 27 anni fa dal padre quando aveva soltanto tre anni. Lo ha rivelato, al Times, uno dei suoi parenti. Avril Grube, che vive a Poole, aveva perso ogni contatto con suo figlio Gavin Paros: suo padre non lo aveva riportato a casa dopo un fine settimana trascorso insieme e si erano stabiliti in Ungheria. Era in seguito riuscito ad ottenere la custodia del bambino dopo la fine del loro matrimonio.
La donna aveva dato l’allarme alle autorità dei due Paesi e aveva anche scritto al primo ministro britannico dell’epoca, Margaret Thatcher. Invano. Il contatto è stato riallacciato grazie alla sorella minore di Grube, Beryl Wilson (59 anni), che ha notato a marzo il nome di suo nipote su Google: il motore di ricerca l’ha successivamente portata sulla pagina Facebook di Gavin Paros, che citava il nome della madre. Appena l’ho trovato su Facebook, ho telefonato ad Avril e le ho detto «ho una notizia importante», le ho suggerito di sedersi e ho ascoltato un grido di liberazione, ha raccontato Beryl Wilson.
Avril Grube, da poco dimessa dall’ospedale dopo un ictus a Natale, ha rivisto suo figlio questa settimana, per la prima volta dalla loro separazione, nella sua abitazione nel Dorset. Ma madre e figlio sono stati costretti a utilizzare un software di traduzione perché Gavin non parla inglese. Quest’ultimo aveva cercato di trovare la sua famiglia inglese dopo la morte del padre, nel 2006...Una triste storia di separazione fra madre e figlio che il social network più famoso del mondo ha riunito. Forse dopotutto Facebook serve a qualcosa!!!

2 commenti:

  1. che caso particolarissimo :)
    facebook ha molte funzioni, una delle quali è quella di ampliare le relazioni sociali sul web...

    RispondiElimina
  2. sono stata davvero piacevolmente sorpresa da questa notizia...io facebook l'ho sempre pensato solo come appunto un social network però mai in veste da detective!!!speriamo ci siano più casi del genere...

    RispondiElimina