Quanto è utile facebook?

lunedì 11 maggio 2009

Social network dipendenti!!!

Pensavo su cosa potessi scrivere di divertente sul mio blog...su cosa avrebbe potuto unire tutti noi... su cosa avrebbe diviso le opinioni...e Facebook mi è tornato in mente; Non che se ne fosse andato ( praticamente almeno due o tre volte al giorno ci penso!). Io ero una di quelle che all'inizio quando i miei amici mi dicevano di iscrivermi rispondevo " Nooooo!!Questo mai!E poi cosa avrà di divertente...non vi capisco proprio" ( che fra l'altro esiste pure il "gruppo" per i convertiti) e invece ora mi ritrovo a stare appiccicata a ogni minimo cambiamento che può avere la "bacheca". I primi giorni che lo usavo imprecavo contro la mia coinquilina che mi aveva creato l'account... adesso sinceramente non so se continuare ad imprecare o santificarla.
La cosa che più mi diverte su facebook è poter avere i miei amici sempre a disposizione ( visto che pure loro sono facebook-dipendenti!!) ma soprattutto farmi i fatti degli altri...perchè ammattiamolo, facebook serve a questo! "Ooohh!!ma l'hai visto quello che è passato da fidanzato a single!!!evvaiiii!!", "Nooo!!Non è possibili pure lei/lui è fidanzato...ma allora tutti ce la possiamo fare a trovare l'anima gemella"... E voi invece perchè lo usate??!!Aspetto commenti!! .... to be continued...

5 commenti:

  1. Stellaaa siamo tutti malati ahimè!!!!

    RispondiElimina
  2. Premetto: io non sono su facebook. Lo considero un sistema di controllo, una trappola nascosta in cui troppi sono caduti. Ed è una trappola perchè sa chi sei, cosa fai, cosa mangi, chi frequenti e a quale principessa Disney assomigli (la mia coinquilina è Biancaneve), ma anche perchè anzichè uscire con i tuoi amici, ti fa rimanere chiusa in casa davanti ad uno schermo muto, assolutamente muto, che nulla ha di social (network).

    RispondiElimina
  3. vero annalisa...se si arriva a quello stadio però bisogna davvero preoccuparsi.va bene passare il tempo e curiosare su facebook ma arrivare a non voler uscire con gli amici solo per poter stare davanti allo schermo non è da considerarsi normale.Diciamo ke facebook serve proprio quando NON PUOI uscire e vorresti comunque stare in contatto con gli amici!! p.s. lo devo fare pure io il test di quale principessa della Disney sono (speriamo esca Belle!!) :)

    RispondiElimina
  4. Io non sono iscritta e non lo farò.

    Mi sono sorbita tutti gli altri siti...badoo, partyguide, questo, quello...

    Ora ho capito che davvero fanno perdere solo tempo...

    Da quando non sto più attaccata al pc...studio,esco, faccio 3847646 cose UTILI che prima non facevo.^^

    Non ho nulla contro le persone iscritte, anzi se lo si usa qualche ora al giorno magari è pure divertente.

    Però, come ha già detto qualcuna di voi, se si inizia ad esagerare e a stare attaccati tutti il giorno, diventa ossessivo e da sfigatoni.

    XXX

    RispondiElimina
  5. ciao Lidia! mannaggia...ti eri iscritta a badoo e partyguide(a cui io non mi sono mai iscritta) e non ti iscrivi a facebook??!!Non puoi mancare!!!scherzo :) da premettere che badoo e partyguide sono molto diversi da facebook per vari motivi...però diciamo che hanno in comune lo schermo che molte volte ci divide dagli altri più che unire e il fatto di farci perdere un bel pò di tempo invece di studiare o fare magari qualcosa di utile. In ogni cosa ci sono gli aspetti positivi e negativi ahimè...

    RispondiElimina